Home / Trento Running Festival 2015

Trento Running Festival 2015

02 Ottobre 2018

Trento Running Festival 2015

Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 segnano l’inizio di una splendida avventura per la città di Trento: Trento Running Festival diverrà realtà! Dopo il Festival dell’Economia di Trento, e la crescente attenzione dedicata dalla stampa estera all’evento, il capoluogo trentino vivrà l’occasione per espandere i propri orizzonti internazionali anche nell’atletica leggera: alcune delle più grandi stelle internazionali, impegnate sui percorsi del Giro al Sas e della Trento Half Marathon, daranno vita ad una rinnovata parata di grande interesse per gli addetti ai lavori!

Auto-Center sarà presente quale sponsor della manifestazione, garantendo con le proprie auto supporto logistico negli spostamenti dell’organizzazione e degli atleti, fornendo inoltre alla società organizzatrice Asd Città di Trento la Renault Clio che verrà messa in palio tra tutti i partecipanti della Trento Half Marathon e della Happy Family Run.

Trento Running Festival: le due giornate.

La kermesse si compone di due distinti momenti. Sabato i riflettori si accenderanno sul Giro al Sas. Nel primo pomeriggio i protagonisti saranno i più giovani, con il Giro al Sas Kids: si partirà con le gare valide per i campionati provinciali giovanili Csi e a seguire la corsa promozionali non competitiva per bambini più piccoli per fare respirare anche a loro la prima aria dello sport. In serata gran finale con il Giro al Sas, la spettacolare gara internazionale nella quale da ben 69 anni si sfidano i migliori specialisti mondiali dell’atletica leggera.
Domenica, invece, la città ospiterà i corridori che prenderanno parte alla Trento Half Marathon e all’Happy Family Run. La Trento Half Marathon, mezza maratona di 21,097 km, è l’evento portante, il filo conduttore, il clou di tutto il progetto. I runners provenienti da tutti le regioni d’Italia (ma anche dall’estero) che decideranno di mettersi alla prova nell’attesa mezza maratona cittadina avranno l’occasione di correre circondati da un paesaggio di forte impatto emotivo: dall’aspetto naturalistico a quello culturale, visto che il comitato organizzatore, nell’ottica di promuovere le bellezze che caratterizzano la città del Concilio, ha “disegnato” un percorso accattivante che andrà a toccare tutti le principali attrazioni turistiche di Trento, da Piazza del Duomo al Muse (con un passaggio, emozionante, nell’atrio principale del museo), fino al Castello del Buonconsiglio, solo per citarne alcune.
La Happy Family Run è invece corsa non competitiva, dedicata alle famiglie e a coloro che vorranno semplicemente esser presenti all’evento, camminando o correndo. Nei due giorni di Trento Running Festival sarà attivo il Villaggio Ospitalità, ribattezzato Trentino Wellness Expo, allestito in Piazza Fiera. Il villaggio sarà il centro accoglienza atleti e il punto di distribuzione dei pettorali, dei pacchi gara e del Pasta Party che si svolgerà dopo la mattinata di sport.
E proprio nell’ottica di favorire il connubio tra sport e cultura, nelle giornate di sabato e domenica il Castello del Buonconsiglio e il Muse concederanno a tutti i partecipanti del Trento Running Festival una riduzione sul prezzo d’ingresso esibendo il pettorale della gara. E chissà che gli iscritti non tornino a casa con la splendida Renault Clio che verrà messa in palio ad estrazione tra tutti i partecipanti della Trento Half Marathon e della Happy Family Run. (Fonte: sito ufficiale www.trentorunningfestival.it)

La Renault Clio fornita all’organizzazione da Auto-Center Trento al cospetto dello splendido Duomo di Trento.

 Trento Running Festival 2015 Renault Clio

La nostra Audi Q3 RS pronta a fare da apripista alla Trento Running Festival 2015.

Trento Running Festival 2015 Audi Q3 RS RSQ3